Re: [Hackmeeting] re-call4logo

Author: nullpointer
To: HackMeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] re-call4logo
ignifugo wrote:
> [...]
> ma come si fa.. ovvero, non ci sono veti, più o meno van tutti bene a
> tuttu.
>
> non stiamo a contare che ci sono più persoe che amano la testa che
> persone che amano l'impronta digitale, giusto?!
>
> Anche il solenoide andava bene, poi è venuta fuori l'impronta, poi
> abbiamo chiesto qualcosa con un significato che sia un attimino più
> consono al tema scelto da noi di "hacklabbo/posto che ci ospita" ed è
> venuta fuori la rivisitazione della testa. Abbiam fatto assemblea e ci
> andava bene.

> [...]

Essendo tra coloro che probabilmente si troverà a serigrafare le maglie
e gli adesivi, o cmq gestire la cosa in un qualche modo direi che meglio
attestarsi su un solo logo, puo' diventare troppo impegnativo per noi
gestrici le stampe di magliette con multipli logo.

Personalmente penso che quello con la sola impronta digitale non abbia
molto senso. Non si capisce a cosa faccia riferimento, manca di
contesto. La testa umana con dentro cose crea una continuità con i
precedenti hackmeeting Emiliani, e con hm in generale, con l'impatto
della tecnologia sulle vite umane.
Quindi per me meglio la testa che l'impronta senza testa. Poi sulla
capigliatura esuberante della testa, penso che tutti quegli oggetti
sopra siano un po' ingombranti, e allo stesso modo distolgano
l'attenzione su quale sia il messaggio fondamentgale del logo. Sotto LSD
sarebbe un logo bellissimo, pieno di cose da osservare, ma purtroppo non
viviamo costantemente in stato di realtà aumentata (ovvero in stato
lisergico).
Forse tecnicamente con tutti quegli elementi non puo' nemmeno essere
definito logo... non saprei... ma della definizione di logo direi che ci
importa poco.
Tuttavia sfoltirei la capigliatura della nostra testa per chiarezza e
intellegibilità, altrimenti se proprio deve essere una testa
enciclopedica, forse la proposta di Sellerius e del connettivo Sepulveda
allora è meglio.

ciao,

--
nullpointer || 0x77C3D4B4F6A3D33F