Re: [Hackmeeting] Prossimo hackmeeting?

Author: ginox
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Prossimo hackmeeting?
Il 2021-05-25 08:31 Past Null Infinity ha scritto:
> Ciao, per chi non é potut* passare fisicamente/nel cyberspazio
> all'incontro, qualcun* che possa fare un recap?

io ne ho seguito solo un pezzo e quindi non solo la persona più adatta,
provo una sintesi veloce perchè ho poco tempo.

torino ha valutato la possibilità di farlo in quelle zone, ma non c'e'
convinzione di riuscirsi prima della primavera, quindi ipotesi scartata.

dopo lunga discussione sulla necessità di trovare nuovi spazi e modi,
è emersa la possibilità da valutare in settimana di collaborare per
il prox hackit intorno alla prima di settembre o in periodo limitrofo
con Casona Primo Moroni di Ponticelli, verso Altedo, Bologna come
scritto
in altra mail.

nel caso la cosa sfumasse il piano b è stesso periodo, nEXt Emerson
firenze.

a parte questo si e' riflettuto sulla necessità di imparare a darsi una
forma
meno tradizionale di hackit, per ora molto legato a una forte presenza
di gruppo locale,
e quindi si e' vagheggiato di sperimentare pro e contro di campeggi e
cose simili da alternare
a presenze metropolitane più classiche. penso però che la discussione
non potesse
arrivare a una conclusione vera, perchè era presente solo una piccola
parte
della comunità, bastante per trovare una collocazione veloce al prox
hackit
per non saltare a pie pari l'anno, ma forse non così cospicua per
inventarsi
in tre ore un nuovo corso.

a parte questo si e' un po' discusso su quale potrebbe essere la
situazione epidemiologica
di tardo agosto/settembre per capire se si potesse contare sull'utilizzo
di spazi al chiuso
o meno. Nel dubbio sono state scelte delle opzioni ibride e piu' o meno
adattabili, contando
che il disegnetto con il programma del piano vaccinale piu' o meno si
realizzera' con quei
tempi e che cmq la tarantella l'anno scorso e' ripartita da ottobre in
avanti. si e' quindi
piu' o meno optato per una ponderata real politik dicendo
sostanzialmente "secondo noi si puo'
fare, se poi vediamo che non si puo' si fa saltare tutto con un paio di
settimane di anticipo",
ma era un'opzione estrema e considerata molto poco probabile.