Re: [Hackmeeting] Hacking e zapatist!

Autore: caparossa
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Hacking e zapatist!
Il 07/05/21 09:02, alberto ha scritto:

> Perché ci tengono tanto a farlo sapere? Cambierebbe se fossero 070 o 007?

perché non dovrebbero? quale è il problema a sapere che verranno
"quattro donne, due uomini e unoa è otroa".
È un'informazione in più, che male non fa, intanto.
Poi è una lotta, di cui siamo tutt@ parte; una delle più belle, perché
entra nelle case e nelle vite di tutt@ noi.
Sarà questo che da fastidio?

> Si può dire che questa cosa ha rotto il cazzo?

Oh, se te l'ha rotto certo che lo puoi dire. Ci saranno delle risposte,
ovviamente :-)

> Ma basta con questa cosa del genere messo ovunque come i cavoli a merenda.

Perché? Il genere è in tutte le cose che facciamo, visto che quel che
facciamo siamo noi e quindi il nostro genere, no?
Fossimo in una società dove c'è il rispetto per tutt@, forse allora
avresti ragione.
Non mi pare sia così, almeno per quel che posso sapere io. Sbaglio?

> Anzi messo ovunque per tenere compatti e motivati gli animaletti della fattoria. Dargli uno scopo. Sentirsi utili nella
> lotta per la giustizia sociale.

Boh, io la lotta per la giustizia sociale (e non solo) la faccio, nel
mio piccolo, ormai da qualche decennio. E questo, hackit, è uno dei
posti in cui la faccio più volentieri, anche sulla questione di genere.

Qui, da che mi ricordo (ed ormai stiamo parlando di più di vent'anni), è
sempre stato così: tecnica e politica vanno assieme.
Ma è anche uno dei posti dove vedo meno "animaletti da fattoria" di
tutto il "movimento".

Quindi? Non capisco cosa ti rode...

Abbracc@ ;-)

--
"un carabiniere mi disse: lottate lottate, che poi se vincete,
a noi ci mettono una stella rossa sopra il cappello