Re: [Hackmeeting] Prossimo hackmeeting?

Author: dan
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Prossimo hackmeeting?
On 29/04/21 22:21 +0200, pinke wrote:

>se serve lo spazio lo lasciamo ;)
>
>magari pero', se vogliamo far coincidere le cose, dobbiamo mettere in conto
>anche uno sforzo organizzativo per fare in modo che sia possibile seguire
>l'assemblea anche da remoto.

oh, ma _proprio_ ieri sera stavo a un'assemblea dove ho visto per la
prima volta riuscire un'assemblea ibrida presenza-remoto.

Io mica ascoltavo, guardavo invece come facevano dunque ve lo racconto:

- Ingredienti per 20 persone: mixer, pc connesso, 2 mic su stativo, 1 cassa.

La gente in presenza si alzava per fare intervento e andava a parlare
in uno dei due mic.

La gente in remoto era in audiovideoconferenza e quando parlava usciva
dalle casse in locale.

avconferenza > pc > mixer > casse | mic > mixer > pc > avconferenza

C'era qualcun che girava i pirolini, in presenza.
E anche qualcun (non la stess che girava i pirolini del mixer),
che teneva la scaletta degli interventi,
+ tanta concentrazione e voglia di farla funzionare.

Tra i dettagli, c'era una bomboletta (disinfettante?) residente affianco
ai mic che ognun spruzzava sul mic prima di ogni nuovo intervento.

A una certa faccio domande, "ma tu, che giri i pirolini.." e mi dice:

(rullo di tamburi)

*"Noi facciamo in modo che chi fa le cose tecniche non sia escluso dal dibattito".*

/qui rumore mia mascella che cade.

e difatti a un certo punto è stato esplicitamente chiesto a mixer e
moderatore se volessero intervenire e hanno potuto farlo (era stato
previsto uno spazio per loro senza che dovessero sgomitare).

Non volevo più andare via, mi hanno cacciato. :)

saluti

~ d