Re: [Hackmeeting] assemblea hackit0x17

Autore: 朱莉娅 酷
To: hackmeeting
Nuovi argomenti: [Hackmeeting] smtp, spam, controllo dei documenti (era: assemblea hackit0x17)
Oggetto: Re: [Hackmeeting] assemblea hackit0x17
On 21/09/2020 16:36, cretox wrote:
> OT: non se può aiutare (io uso un client in POP3), ho risolto
> disabilitando il filtro spam dalla webmail e spostando tutto lo spam in
> inbox. Poi lo spam lo gestisce il client.

alla base il problema dovrebbe essere questo:

https://en.wikipedia.org/wiki/DMARC

le mie e-mail non partono realmente da live.it (ma perché ancora lo
uso?) ma da [omissis ma tanto lo vedete dagli header], e partono da lì
perché è un SMTP che mi lascia mettere il From che voglio (e quindi in
teoria mi lascia spammare). una volta questo era il normale
funzionamento dell'e-mail, adesso invece è un comportamento sospetto che
attira l'attenzione della sbirraglia algoritmica