Re: [Hackmeeting] #TRACKHACK MANIFESTO

Author: 朱莉娅酷
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] #TRACKHACK MANIFESTO
On 20/08/2020 12:15, ginox@??? wrote:
> non mi piace: io sono una persona e la macchina e' la macchina, le medicine sono le medicine, ecc...

le medicine che prendi fanno parte della tua identità. alcune delle
medicine che prendi partecipano *direttamente* al tuo stesso senso di
identità. lo stesso vale per le tecnologie. lo stesso vale per la tua
alimentazione (con buona pace di Fritz Kahn, il tubo digerente non è una
mera catena di smontaggio). l'essere umano del giardino dell'eden era
umano solo anatomicamente: prima dell'agricoltura erano solo scimmie
nude. essere umani *è* essere cyborg

sarà una delle tesi principali del mio talk ("il corpo è la prigione
della mente, o È la mente?")