Re: [Hackmeeting] report prehackmeeting

Author: obaz
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report prehackmeeting

pinke:

> ora magari avana mi correggera' se sbaglio, ma credo che sia una cosa
> che possiamo fare senza troppe difficolta'.
> tra l'altro a me piacerebbe fare anche un altro collegamento con te e
> anche con Margaret Killjoy durante la presentazione dell'edizione
> italiana di Miti e Molotov.
> (a breve mando la proposta di talk qui in lista, ma tu giassai ;) )

mi piace, ci sto :)

posso aggiungere:

- una presentazione di una guida di sicurezza digitale per sex workers
(che prima o poi potrebbe essere anche tradotta in italiano -
https://www.inventati.org/cyphersex/Eve_Pentest/ ) e di tutto il
progetto Cypher Sex per diffondere strategie di autodifesa digitale
nella comunita' queer berlinese - https://www.inventati.org/cyphersex

- un workshop di strategie di threat modeling e autodifesa per attivisti
(avevo fatto qualcosa di simile all'hackmeeting di napoli, ma ora ci ho
lavorato e riflettuto di piu')

- oppure (disclaimer, questo l'ho fatto per lavoro, pagata da una ONG)
una presentazione di un sito a cui ho lavorato negli ultimi tempi, con
una serie di processi diagnostici per capire che sta succedendo al tuo
computer o al tuo sito in un'emergenza: https://digitalfirstaid.org

e naturalmente non posso che non rosicare di non poter venire al forte,
che era uno dei pezzi forti dei miei piani per il 2020. ma ovviamente
"piani per il 2020" ora fa solo ridere, e non e' l'unica cosa per cui
sto rosicando, come tutte voi altre del resto.