Re: [Hackmeeting] virus tracking e sorveglianza

Author: lobo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] virus tracking e sorveglianza
ma infatti sono d'accordo - il problema non e' l'app "frontend" ma il
backend sanitario dietro. Come ben sappiamo tutti, al nord non ti fanno
il tampone finche' non sputi sangue o non respiri. Oppure non te lo
fanno proprio. Oppure se sei specializzando non ti danno neanche le
protezioni. Oppure ... la lista e' lunga.

C'e' un pero': in tutto questo caos, potrebbe fare comodo un modo per
capire come ottimizzare le (poche) risorse (aka: i tamponi) a
disposizione. L'app e' un modo per provare una strada che non sia il
protocollo bizantino di contact tracing "manuale". Non e' solo
propaganda per la famigerata fase due, anche se e' ovvio che gli
interessi sono quelli di chi vorrebbe riaprire le fabbriche ieri (o che
non le ha mai chiuse) per non perdere fatturato... tanto la batosta la
prenderemo tutti con sto virus.

A latere: l'articolo di del cryptohipster parigino l'ho letto, ma non mi
convince, come pure non mi convince chi sta nella task force del governo
e ne critica le pratiche, ma tant'e'... ognuno deve tirare acqua al suo
mulino, vendere consulenze di sicurezza o minare crittovalute..

Tanto si sa che certi personaggi cascano sempre in piedi e che nei
palazzi del potere le cose li' spesso succedono per dinamiche diverse da
quel che poi sembrano.

bye
lobo