Re: [Hackmeeting] virus tracking e sorveglianza

Author: freebird
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] virus tracking e sorveglianza
Il giorno mar, 21/04/2020 alle 14.59 +0200, pinke ha scritto:

> [...]
> ma di quelli in stile tarantino.
> la comunicazione istituzionale si e' nei fatti abbastanza ammutolita e
> tende a sviare l'attenzione su cose evidentemente non cruciali.
> l'abbiamo vissuto sulla nostra pelle con la colpevolizzazione continua
> delle singole persone, i droni in cerca di grigliate, la caccia agli
> untori e il rifugio nella religiosa tecnologia che finalmente ci
> salvera' dal male. adesso, nelle dichiarazioni di arcuri, la app diventa
> il nostro passaporto per poter riaprire tutto.
> eccola qui: abbiamo trovato l'escamotage per non fare un cazzo, ma far

spostare (= nascondere) i veri problemi, as usual.

> [...]

> perche' dietro a questa app non si capisce proprio chi ci starebbe, dei
> medici? dei burocrati? a me sembra che saremmo ancora una volta noi da
> soli, con un bell'aggeggio in mano che ti dice "ah sai che forse sei
> positivo", un sacco di scartoffie, grafici e statistiche e niente piu'.
>
> la app viene calata in questo contesto, non mi interessa discuterne solo
> come di un aggeggio tecnologico da valutare nelle sue caratteristiche.
> e' un simpatico diversivo che butta nuovamente tutto sulle spalle delle
> persone: e' colpa nostra se ci troviamo in questa situazione, e' colpa

+1 (ma anche di più)
è più semplice buttarla in caciara, come stanno egregiamente facendo con
l'aiuto dei media mainstream.
dagli al runner!, al pisciatore di cani, loro sono gli untori!
chudiamo tutto, no apriamo tutto, no magari apriamo solo un po'?,
confindustria sei d'accordo? cosa ne dici?
eh, però ci serve un'app, si daì una bella app che ci salva la vita
mah...