Re: [Hackmeeting] parlateci di rms

Author: yattaman
To: hackmeeting@inventati.org
Subject: Re: [Hackmeeting] parlateci di rms
Il giorno gio 26 set 2019 alle ore 17:19 yattaman
<fabio.liste@???> ha scritto:
> Insomma fico il digitale, ma va bene per il codice e per prenotare
> l'aereo, ma non va bene per le relazioni umane, che finiscono per
> diventare a loro volta digitali, binarie. questo è il dramma dei
> social e più portiamo nel mondo reale i meccanismi dei social, peggio
> diventa.

mi sono accorto che ho chiuso la mail senza finire in realtà il
concetto. insomma volevo dire che il problema esiste e secondo me il
modo di affrontarlo è quello che in generale contraddistingue
l'hackmeeting: condivisione e soccorso/scambio indivuale reciproco che
scala fino a diventare collettivo, mi pare l'unico che - pur
lentamente - possa dare risposta a "le rivendicazioni di compagne
femministe che accusano un certo ambiente hacker di essere machista".
invece come questa cosa si porta fuori dal mondo hackmeeting non lo
so, mi pare che il resto del mondo corra veloce in direzione
opposta...