Re: [Lifeoutoffb] Agenda Libera Reloaded: un progetto di sof…

Author: Francesco Occhipinti
To: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
New-Topics: Re: [Lifeoutoffb] Agenda Libera Reloaded: un progetto di software libero finanziato con un crowdfunding
Subject: Re: [Lifeoutoffb] Agenda Libera Reloaded: un progetto di software libero finanziato con un crowdfunding
Una tecnologia che può aiutarti col bootstrap locale di un servizio sono i
QR code. È difficile, lo so, poca gente li usa, però ti può dare accesso ad
utenti che frequentano spesso un luogo fisico. Credo che il QR sia
un'interazione ancora poco utilizzata, quindi è importante che la grafica
sia invitante e l'osservatore possa inquadrare il codice con calma.

Si può immaginare una configurazione docker con un content management
system già configurato in modo da generare QR codes che vadano usati in
maniera particolare, per esempio come lotteria o per accedere a degli
sconti, come coupon, come link che permettono di iscriversi ad un evento o
ottenere aggiornamenti. Un sito strutturato così può essere amministrato
attraverso il CMS ed un'interfaccia web per la parte di integrazione.