Re: [Lifeoutoffb] Agenda Libera Reloaded: un progetto di sof…

Author: Aaron Winston Smith
To: lifeoutoffb
Subject: Re: [Lifeoutoffb] Agenda Libera Reloaded: un progetto di software libero finanziato con un crowdfunding

On 02/04/19 14:39, Giuseppe Virzì wrote:
> Hey Cristiano,
> Mi sembra una idea molto valida e ti dico che conosco da vicinissimo
> comunita' che stanno vagliando exit strategies da facebook in questo
> momento.
> Nella versione da te illustrata restano alcune complicazioni di natura
> tecnica pero'. E' bello ad esempio sfruttare l'opensource per non
> subire alcun lock-in su hosting o altro provider ma e' anche vero che
> poi l'installazione potrebbe non essere alla portata di tutti, cosi'
> come l'acquisto e il mantenimento di un dominio o uno spazio web.

Orientativamente dovrebbero bastare su aruba meno di 50 euro l'anno. Io
ovviamente metterò su un servizio a costi inferiori.

CL

> Comunque mi piacerebbe saperne un po' di piu', anche se non sono
> sicuro che avro' modo di collaborare attivamente. Se non altro posso
> contribuire all'identificazione di alcune criticita' (di quelle che
> riesco a vedere io, ecco).

La grossa criticità sta nel reperimento dei clienti e nello sviluppo di
una community. Inizialmente pensavo tra le altre cose di fare una
campagna a pagamento su facebook, ma gli esperti mi hanno fatto notare
che dato il tema FB potrebbe tagliarmi.

CL