Re: [Hackmeeting] Il talk sul voto elettronico è stato "cen…

Author: Fabio Pietrosanti (naif) - lists
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Il talk sul voto elettronico è stato "censurato" da IHC
Non è stato censurato alcun contenuto, non è stato richiesto di non
parlare di politica, non è stato richiesto di non parlare di Lega e M5S,
ed è stato garantita la piena libertà di parlare di quanto indicato e
richiesto.

La richiesta gentile del content team verteva sull'aggiusta di 2 frasi
dell'abstract che puntano il dito in modo esplicito a un partito
politico e a un esponente politico, nel rispetto del regolamento ai fini
di evitare rischi di strumentalizzazione politica.

Non è censura, al limite auto-censura nella volontà di vittimizzarsi
inneggiando a questa.

Lo spirito di condivisione della conoscenza, di libertà completa di
esposizione dell'evento e delle persone che parteipano alla sua
organizzazione è tale che tornare a parlare di censura è offensivo.

Risottolineiamo il punto per non perderci nei fiumi di parole:

Non c'è stata censura, al relatore non è stato vietato di parlare con il
talk a natura tecno-politica, non è stato richiesto di cambiare il
contenuto del suo intervento, ma solo di cambiare 2 frasi dell'abstract
pubblico a rischio di strumentalizzazione politica nel rispetto del
regolamento già precedentemente definito.

Ovvero, non c'è stata censura.

Ciao,
Fabio

>>> E