Re: [Hackmeeting] IHC2018 - Italian Hacker Camp 2-5 Agosto @…

Author: nullpointer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] IHC2018 - Italian Hacker Camp 2-5 Agosto @ Padova
codanera wrote:

> [cut]
>
> madonna come sentivo la mancanza della lezioncina accademico pseudo
> gramsciana....

pensavo la stessa cosa...
pensavo che quando non si ha nulla da dire, sia bene non dire nulla
(i.e. io ultimamente lo faccio spesso), e quando si ha qualcosa da dire
e la si può dire nell'assemblea pre-hack piu' partecipata di sempre,
vada detta lì, non in mailing list 4 mesi dopo, alludendo a cose
pronunciate da ignoti sotto voce o meno, o trovando una giustificazione
non richiesta per preannunciare la propria assenza, quando poi se
proprio ci si voleva organizzare, ci sono stati 4 mesi per farlo,
prendere ferie, studiare prima (gli esami ai miei tempi non si facevano
di sabato e domenica) o non piazzare iniziative in concomitanza con
HackMeeting.

Penso inoltre che quando si ha poco da dire, questo vada fatto con poche
parole ed in maniera sintetica, perché questa è una mailing list e la
gente ti legge, non è una chat o il tuo flusso di coscienza o l'angolo
dei monologhi di hyde park dove parli agli alberi.

ad esempio io avrei scritto:
Porcoddio quest'anno non ce la faccio proprio, mi dispiace moltissimo
mancare ma sono oberato di cose importanti da fare o da impegni a cui
non mi posso sottrarre. Raccontatemi come è andata e ci vediamo alla
prossima.

tu avresti potuto scrivere:
Sono un lavoratore integerrimo ed uno studente diligente, la società mi
gratifica per questo e me lo rivendico; hackmeeting è forse figo (c'è
pur sempre la parola hack dentro...) ma io ho altre priorità, tra cui
quella di fare da anello di congiunzione tra l'ingenua base e
accademia/istituzioni, e guidare nella notte sia gli studentelli che
l'università lascia brancolare nel buio sia i professori che non sanno
fare il loro lavoro.
Tuttavia voi siete stronzi perché in plenaria, insieme, abbiamo piazzato
hackmeeting proprio gli stessi giorni in cui io avrei poi scoperto di
non poterci venire perché mesi dopo ho organizzato una iniziativa gli
stessi giorni in cui faccio anche 3 esami e lavoro, povero me, e lo ho
annunciato qui 2 giorni prima di hackmeeting, così anche chi avrebbe
preferito venire lì oramai ha comprato i biglietti per Genova e non ci
verrà. Comunque, anche se ormai non ci potete venire, sappiate che noi
condividiamo servizi/strumenti/professionalità/saperi distribuendo
poteri ben fondati, e proprio per questo facciamo salire in cattedra
solo i più espertissimi selezionati, che vi daranno crediti e rimborsi,
e potrete fruire di tutto ciò con ogni mezzo necessario, perché i mezzi
sono neutrali o quasi.
Vi conosco poco, ci siamo incontrati in un solo hackmeeting, ma di
questo ho già capito tutto, ed ho capito che è poco interessante, poco
coerente, fanno tutti i bulli, con le guardie per giunta! Salvo poi
andarci tutti ai congressi pieni di guardie! Siete ridicoli. Ci sono
altre realtà che conosco ancor meno visto che si sono formate ora, come
IHC, ma senza dubbio sono più interessanti di hackmeeting, a loro glielo
do il beneficio del dubbio, perché loro il camp lo fanno ad agosto. Io
forse ci vado, non a fare cose ma solo a vedere gente.
Ho scritto in prima persona ma ovviamente sto esprimendo l'elaborazione
politica del mio collettivo, infatti avrei dovuto scrivere noi e non io,
ma così si legge meglio.
con astio.

Ok, l'italiano non fila benissimo, ma cmq è più comprensibile di quello
che hai scritto tu, e ci si perdono 3 minuti a capire cosa vuoi dire
invece che 20 minuti.

Ci si vede tra qualche ora a genova,

ciao,

--