Re: [Hackmeeting] Call for Paper - Hackmeeting 2018

Author: Antonio Anselmi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Call for Paper - Hackmeeting 2018
"dalle onde corte alle email, passando per le canna da pesca"

Per hobby mi occupo di radiosacolto, precisamente milcomm
(telecomunicazioni militari), e di analisi di segnale. Tramite appunto
l'analisi del segnale "in aria" e la sua scomposizione fra i vari layer di
protocolli usati e' possibile risalire alle email eventualmente trasmesse
in chiaro via radio (email -over-HF), per lo piu' messaggi informali. Se
viene usato un particolare protocollo (STANAG-5066) e' anche possibile
mappare la rete in-aria (HF network). La canna da pesca c'entra perche'...
e' una particolare quanto rudimentale e performante antenna.

Difficile spiegare tutto in poche righe, se vi va' qualche esempio lo
trovate sul mio blog:
http://i56578-swl.blogspot.it/search/label/MIO
http://i56578-swl.blogspot.it/2017/03/a-stanag-5066-hf-mailserver-at-work.html
http://i56578-swl.blogspot.it/search/label/Croatian-
http://i56578-swl.blogspot.it/2016/09/example-of-e-mail-over-hf-using-stanag.html
http://i56578-swl.blogspot.it/2018/04/uucp-protocol-conversations-over-hf-bpol.html

Mi serve un proiettore e un'oretta potrebbe bastare.

Interessa?