Re: [Hackmeeting] Call for Paper - Hackmeeting 2018

Author: yattaman
To: hackmeeting@inventati.org
Subject: Re: [Hackmeeting] Call for Paper - Hackmeeting 2018
Il 25 aprile 2018 00:04, <aldo@???> ha scritto:
> Hola tod@s
> Come per i warmup cominceremo a compilare la pagina.
> Ci sono proposte?

Visto l'interesse sollevato l'anno passato, io ripropongo il mio,
quest'anno upgradato con le slide..

Riprogrammare i giornalisti: trucchi ed exploit

Per avere a che fare coi giornalisti bisogna conoscerne il linguaggio
e gli schemi di funzionamento. Solo così si può forzare il sistema a
fare ciò che non era previsto. Il seminario sarà un'oretta di
chiacchiere sulla filiera delle notizie. Agenzie, giornali, tv, siti.
Da dove nascono le notizie: comunicati, telefonate interessate,
conferenze stampa. Le ruffianerie dei giornalisti, i loro vincoli e le
loro ingenuità. E le nostre. Politica e cronaca. Il flusso del tempo e
il flusso dei soldi: i due cicli dentro i quali bisogna saper surfare
per far passare i propri contenuti. Malizie, linguaggio, numeri e
immagini. Una guida pratica insomma per chi vuole risparmiare tempo e
incazzature e ottenere un po' di più dai giornali.

> Richieste?

anch'io il proiettore.
possibilmente di sabato, non sono sicuro di arrivare venerdì...

> Necessità?

un'ora e mezza

--
sbagliare è umano