Re: [Hackmeeting] sito hackmeeting 2018

Author: jigen
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] sito hackmeeting 2018

On 03/16/2018 10:11 AM, boyska wrote:
> ah, il sito di hackmeeting.

uno dei molti punti trascurati...

> Io ho appena aggiunto almeno data e luogo per quest anno nell'home page.
> Bisognerebbe però fare il sito nuovo.

C'era stata una richiesta di abbassare la barriera d'ingresso per
contribuire al sito.

> Negli ultimi anni io mi sono preso l'accollo di seguire il sito, ovvero
> facevo circa queste cose:
> * buttavo giù uno scheletro copincollando con maestria
> * configuravo un cronjob che builda e carica a partire da un repo GIT
> * stavo un po' dietro al repo, davo i permessi a chi li voleva, roba
>  così
> * ho scritto qualche plugin fattapposta per gestire il sito e in
>  particolare il programma (talk eccetera) in maniera  più semplice

La scelta di staticita', nel caso specifico del sito di hackmeeting,
credo venga piu' dalla necessita' di archiviare il sito ad evento
avvenuto e non dalla mancanza di attenzione all'aggiornamento o al
carico dovuto da un sito dinamico o altro.

Classico mediawiki + wget per staticizzare? Ci si puo' pure mettere un
talk l'ultimo giorno di hackmeeting su come staticizzare i siti non piu'
mantenuti...(*)

O c'erano altri motivi particolari per cui siamo migrati via dai wiki?

> e sono disponibile a farlo anche per quest'anno, a meno che non ci sia
> qualche ragione per cui si voglia fare diversamente.
>
> occhio che NON mi accollo la grafica :)

call4logo?

> fatemi sapere che ne pensate, altrimenti entro il weekend tiro su
> qualcosa per il 2018

j.

(*) ad oggi da leggersi come richiesta, non come proposta ;)
--
MeTA~LaBS >> building information subways