Re: [Hackmeeting] politica

Author: nessuno
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] politica
Il 2018-03-11 21:43 yattaman ha scritto:
> [...]
> bbs.
> Dopo di che negli ultimi anni i social e i telefonini hanno preso
> tutto questo (vent'anni di progetti dalla california dell'Eff alla
> sicilia dell'hm) e l'hanno sostanzialmente bruciato, trasformandolo in
> nicchie di testimonianza (con la ciliegina di android e ios che oltre
> a esistere grazie al massivo saccheggio del software aperto hanno
> anche ribattezzato il repository di debian "store" e hanno creato un
> mercato nuovo tra le ovazioni di investitori, programmatori e super
> giovani natividigggitali che nulla sanno della sua provenienza).

guerrilla digitale manuale dos
http://www.ecn.org/zero/digguer.htm
https://archive.org/details/nubi-all-orizzonte

http://www.dankalia.com/tutor/01001/0100101.htm
*
https://www.iltecnico.info/il-social-di-papa/
https://www.i8zse.eu/tag/fidonet-2/

> ho organizzato un incontro con una rete di Bruxelles
> [http://www.lastampa.it/2018/01/04/esteri/un-migrante-a-casa-per-una-notte-cos-bruxelles-riscrive-laccoglienza-MGTLy36Joo0J1IcR41YvSM/pagina.html]
> di migliaia di famiglie che danno ospitalità ai migranti che tentano
> di andare nel Regno unito attraverso Calais, se qualcuno è nei pressi
> è una roba interessante).

interessante per un discorso mediatico, anche se l occidente per come
sarà
povero lo vedo papalino...
per le nostre "affollate solitudini":
"

Arianna Dagnino
I Nuovi Nomadi: Pionieri della mutazione, culture evolutive, nuove
professioni
Introduzione
"Proviamo per favore a immaginare le sensazioni di chi oggi tornasse da
un viaggio di pochi anni in un'altradimensione (nello spazio, nella
foresta amazzonica, in una biosfera artificiale...). ......
Oggi è sempre più chiaro che le "cose materiali" (dellanecessità, del
lavoro, del sociale) hanno urgente e assoluto bisogno della ricerca e
della felicità singolari, diun'evoluzione globale delle forme di
vita.Non c'è dubbio, allora:
per reinventare e rilanciare lo stesso mondo della produzione non è
necessario un nuovo modello economico: è necessario (e appassionante) un
nuovo modello antropologico."
un esempio calzante è Jaromil ufo per qualcheduna/um suicidi...
https://www.academia.edu/1531749/I_nuovi_nomadi._Pionieri_della_mutazione_culture_evolutive_nuove_professioni_Castelvecchi_Editore_Roma_1996_?auto=download
le suore di calusura aprono un forum:
" Dall’altra, il così detto popolo della rete, che prova un senso di
gratificazione istantanea grazie al multitasking, che viaggia negli
infiniti spazi virtuali, che costruisce il proprio sé sulla base delle
risposte fornite, delle chiamate effettuate, degli e-mail spediti, dei
contatti raggiunti». Dunque «un sé calibrato sulla base di quello che la
tecnologia propone e impone, su quello che semplifica e al tempo stesso
svaluta» (Sherry Turkle)."
https://www.ediflorian.com/it/news/la-solitudine-nell-epoca-del-web.html

> [...]
> dire avere una moneta sganciata da uno Stato?
> Mi ricordo un bellissimo workshop sulla cosa all'hm di Bologna,
> saranno 4 o 5 anni fa. Se no ci facciamo sfilare il tema blockchain
> dalle banche che ci fanno solo i contratti assicurativi...
> e lo so che magari tra noi c'è anche qualcuno che ci lavora in una di
> queste banche a sviluppare questo tipo di prodotti. perché non ne
> parliamo apertamente tra noi e vediamo se e cosa si può fare? Abbiamo
> fatto tutti dei compromessi - ce lo siamo detti tante volte -
> cerchiamo di metterli a frutto, di sfruttare posizioni e competenze

Altrettanto profetici lo furono sul reale significato dell’integrazione
europea:
dazi alle
“L’operazione Europa è un progetto di ingegneria istituzionale e
politica che risponde agli interessi economici esclusivi della borghesia
imperialista e, in particolare, del suo segmento più forte, quello
tedesco.” (9)
https://www.carmillaonline.com/2013/12/04/lape-il-comunista/
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2018-03-11/trump-contro-l-ue-dazi-auto-europee-se-non-abbassate-vostri--091523.shtml?uuid=AEJyX7EE

> Il succo è: siamo l'unica realtà in italia che ha la lucidità e le
> competenze per vedere queste cose con l'occhio lungo. siamo totalmente
> ininfluenti adesso, ma per qualche anno abbiamo (o almeno così a me
> era sembrato) fatto passare un po' di concetti in giro. oggi siamo in
> una specie di fortino, braccati dal tempo che passa senza un ricambio
> generazionale, schiacciati dall'idea che finita questa generazione
> finirà l'hackmeeting?

giovedì 14 al forte invontro sviluppatori di tor:
https://avana.forteprenestino.net/#torrelay-2018
> Eppure abbiamo un enorme potenziale, non siamo ancora finiti
> O sì?

http://ilblog.circololettori.it/2016/12/13/barthes-frammenti-discorso-amoroso/
http://www.interruzioni.com/nuovodisord.htm
defaillance fourier
"Non vi è organo che abbia il privilegio della veemenza sessuale, non vi
sono zone buone per andare in estasi e regioni poco sicure da dove dover
disertare, tutto offre ai nostri sensi di che pascersi."
post apicato per dare maggiore enfasi al concetto di "affollate
solitudini" "metropoli" ed "eiaculazioni precoci" - angoscia
metropolitana claudio lolli