Re: [Hackmeeting] prehack 10 marzo

Author: jigen
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] prehack 10 marzo
On 03/08/2018 07:24 PM, yattaman wrote:
> L'anno scorso avevamo fatto un piccolo workshop dedicato ai bambini in
> valsusa. ci abbiamo messo dentro scratch e il robottino di
> wonderworkshop. ma c'erano solo tre pupi. mia figlia di sette anni
> (orgogliosamente per me ma noiosamente per lei al suo secondo
> hackmeeting) era la più piccola e ce n'erano due più grandi. la
> questione ci sta tutta.
> Emergono due temi:
> 1. come rendere questa cosa potabile alle creature all'hm (se lo
> vogliamo poi rifare magari con processing questa estate) - la cosa è
> meno scontata di quello che sembra

Se mai mi trovassi in situazione di responsabilita' rispetto ad un
piccolo esemplare (sub)umano, la mia scelta di accollarmelo ad
hackmeeting non sarebbe condizionata dall'argomento dei 2-3 talk
'ad-hoc'. E magari pure quel* piccol* bipedi non ci farebbe caso.

Piuttosto, in ambiente (s)conosciuto e in cui voglio dedicarmi pure ad
altro che non la cura della bestiolina che mi tortura quotidianamente,
sarei piu' incline a suscitare la sua curiosita' se ci fossero pure le
condizioni per vivere bene il tempo (mio e suo) "aldila'" dei 2-3 talk,
durante buona parte della durata di hackmeeting.

Se veramente ce ne frega qualcosa de* bambin* (e chi ci pensa ai
bambini?!??1?) e de* martiri genitrici/tori (keywords: inclusivita',
sostenibilita', masochismo) allora ci tocca pensare ad un'approsimazione
di sgambat^H^H^H... gabbi^H^H^H .. elettr^H^H^H .. uff, vabbeh, lo
scrivo: area bimbi.

j.

--
MeTA~LaBS >> building information subways