Re: [Hackmeeting] Supportiamo l’hacker etico Evariste Galoi…

Author: Fabio Pietrosanti - Lists
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Supportiamo l’hacker etico Evariste Galois!

On 06/02/2018 17:38, abmas@??? wrote:

Analisi lucida, è un po' un pischello che ha fatto qualche scemenza,
certo è che ha scritto alla Casaleggio delle vulnerabilità pubblicate
sul sito Hack5Stelle
(http://hack5stelle.byethost17.com/analisiI.html?i=1) e 4 giorni dopo,
anziché un grazie, lo hanno denunciato.

> ps. la petizione per me si puo' firmare o no
>     ma quello di cui ha bisogno sta persona e' un avvocato non un clic

Si, ho parlato con il suo avvocato, è apposto su quel fronte, anche se
in più:

* Stefano Zanero si è offerto come Consulente Tecnico pro-bono.

* Altri avvocati che consuetudinamente si occupano di digital rights si
sono offerti di creare un "collegio difensivo pro-bono" .

Intanto iniziano ad uscire i primi pezzi di contro-cogna-mediatica:

L’hacker che aveva segnalato le vulnerabilità di Rousseau è sotto indagine
Ma il Movimento 5 Stelle continua a non capire niente di sicurezza
informatica e hacker.
https://motherboard.vice.com/it/article/d3w84y/hacker-segnalazione-vulnerabilita-di-rousseau-m5s-indagato

La rivolta degli informatici contro Casaleggio
www.lastampa.it/2018/02/06/italia/politica/la-rivolta-degli-informatici-contro-casaleggio-YcfHmDKS3x3n74kdCNPd2L/pagina.html

M5s, "accesso abusivo alla piattaforma Rousseau": denunciato studente
26enne
milano.repubblica.it/cronaca/2018/02/06/news/polizia_postale_denunciato_trentenne_accesso_abusivo_piattaforma_rousseau_cinque_stelle-188124666/

Siamo arrivati a quasi 250 firme.

Fabio