Re: [Hackmeeting] Supportiamo l’hacker etico Evariste Galoi…

Author: abmas
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Supportiamo l’hacker etico Evariste Galois!
On 02/06/2018 09:43 AM, jops wrote:
> Prendere con le pinze e precauzione quello che scrive e linka.

ok, preso con precauzione quello che scrive naif ho fatto una ricerca di
5m, quindi prendete quello che dico anche io "con le pinze".

- Il tipo si chiama Luigi Gubello tw: @1005458
- studia matematica e si fa chiamare Evariste Galois (un matematico fr)
- ha un blog dove posta falle di sicurezza principalmente atacchi xss
- ha un blog/sito qui https://www.gubello.me/blog/
- ha un repo qui https://github.com/luigigubello

dai due articoli che ho letto pare chiaro che questa sia l'ennesima
chiamata alla cospirazione attacco e vittimismo del m5s. Dall'altro lato
c'e' sto ragazzo che non ha ben capito come informare siti e aziende che
sono vulnerabili, non so se manda tutto con il suo nome e cognome, ma se
ho trovato io queste info online credo che anche uno sbirro o un
informatore di sbirri sarebbe in grado di farlo (credo eh..).
Dico questo perche' credo che mischiare pseudonimo e realname così
spesso porta ad una reale esposizione e puo' succedere quello che credo
sia successo in questo caso.

La gestione delle identità e' una cosa seria e troppo spesso ci si
confonde o si prende alla leggera. Che va tutto bene finche non si fanno
cose strane, però... forse, sarebbe il caso di prendere spunto da questa
situazione e parlarne un po' e capire come gestire le nostre identita'
qui o in un prox hackmeeting

nel mentre vi lascio con questa guida di gendersec:

https://gendersec.tacticaltech.org/wiki/index.php/Complete_manual#Persistent_Pseudonymity

saluti pseudoniminali

ps. la petizione per me si puo' firmare o no
    ma quello di cui ha bisogno sta persona e' un avvocato non un clic

/bye
--
abmas
aka