Re: [Lifeoutoffb] Cercasi Lettori di Manifesti

Author: Cristiano Longo
To: lifeoutoffb
Subject: Re: [Lifeoutoffb] Cercasi Lettori di Manifesti

On 18/10/2017 19:17, Francesco Occhipinti wrote:
> ho letto l'hacker manifesto ... mi sembra un po' datato ed un po'
> arrogante ... istruttivo per me, non so se lo considererei istruttivo
> anche per le nuove generazioni ... ormai da tempo gli ultimi arrivati
> si credono i più furbi, è entrato nella cultura popolare, non è più
> una novità

Si l'haker manifesto è più lo sfogo di un adolescente, tuttavia ha un
contributo valoriale e molto da orgoglio nerd da non sottovalutare:

"Sì, sono un criminale. Il mio crimine è la curiosità. Il mio crimine è
giudicare le persone per quello che dicono e pensano, non per il loro
aspetto.
Il mio crimine è stato surclassarvi, qualcosa per cui non mi perdonerete
mai."
> . il manifesto di autistici è molto più maturo

E' molto interessante perchè per la prima volta forse si sottolinea come
la Politica e l'idealismo debbano confrontarsi con le tecnologie.

In ogni caso il mio preferito è il Guerrilla Open Access anche perchè
racchiude tutte le idee principali della lotta per i diritti civili. Il
secondo è la dichiarazione di indipendenza perchè da la cifra di cosa
può essere internet.

Se avete altri manifesti interessanti sul tema della libertà anche se
non legati alla tecnologia per favore fatemeli avere, che io sono ignorante.

CL
CL