Re: [Hackmeeting] Fwd: hackit 2017 @ valsusa - i conti

Author: bisco
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Fwd: hackit 2017 @ valsusa - i conti
On Mon, 26 Jun 2017 19:54:21 +0200
nullpointer <nullpointer@???> wrote:

> Io farei 1000 ad A/I e 1000 ai musei, perché i musei sono 2 e 500 euro
> divisi in due sono davvero pochini.
>
> Non abbiamo mai avuto un fondocassa HM così copioso, e se lasciamo
> 6197 invece di 6697 mi pare che siamo comunque 697 euro sopra... anzi
> a sto punto diamo anche quei 197 euro ai poveri musei, e facciamo
> 1197 ai due musei, così ci troviamo un fondocassa di 6000 tondi, che
> è più bello da vedere e mi sembra più che sufficiente.

concordo in pieno.
pensare di ridurre la donazione ad A/I è una cazzata, soprattutto visto
che facciamo affidamento sulla loro infrastruttura per comunicare ed a
maggior ragione se c'è un fondo cassa così alto.

ovviamente, c'è anche da capire come sovvenzionare quei progetti
nuovi ed interessanti che si palesano e che hanno bisogno di fondi per
andare avanti.

è chiaro che si tenda a prendere questi fondi dalla cassa HM, ma questa
cosa può avvenire quando i progetti che fanno andare avanti tutta la
baracca riescono a sopravvivere anche con uno sforzo inferiore di HM.
fino ad allora, credo che realmente A/I abbia priorità sugli altri.

> Quindi oltre a dare i 1000 euro di
> HackIT dovremmo tentare di fare iniziative di finanziamento e dare i
> nostri contributi personali.

anche qui, concordo. bisognerebbe contribuire maggiormente anche con
donazioni personali.

saluti,
bisco

--