Re: [Hackmeeting] Una domanda/proposta di riflessione: siamo…

Author: P
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Una domanda/proposta di riflessione: siamo sul pezzo?
Il 08/06/2016 15:35, Arclele ha scritto:
> nonostante io sia serissimo, prendetela pure come una trollata, ma
> questa cosa e' per me fantastica, e' una vittoria colossale che nel
> 2016 un 13enne trovi come arma alla noia il ping pong :) e il fatto
> che lo abbia fatto mentre facevamo il tolk su Fortopìa (mi ricordo
> anche quando e' uscito) ancora di piu' :)

Hola a todos,
anche a me è stato triste non esserci impegni dell'ultimo momento
mi hanno trattenuto, comunque sia il thread di caparossa in parte
potrebbe essere condivisibile in parte no, in quanto come si sa
i contenuti non dobbiamo farli noi ma chi vi partecipa, forse
questa tecnologia degli smartphone ha creato uno spartiacque così
com'è stato dopo l'avvento di linux ed ognuno ha scelto da che
parte stare seppur usando entrambi i sistemi operativi che ormai
fanno da padroni nel mondo winzozz e linux/unix, per cui non ne
farei un dramma, credo che dobbiamo ancora metabolizzare questi
social/network, che poi se vogliamo il tutto si riduce al diritto
alla comunicazione nello scenario di inizio millennio (e vediamo
chi coglie la citazione), direi che la cosa che tocca a noi di
fare è l'uso critico e consapevole del mezzo di comunicazione,
per cui condivido le valutazioni per Signal, personalmente non
ho mai installato sul mio Android Whatsapp e mene guardo bene
dal farlo, uso Signal e Telegram e non sento la mancanza di
Whatsapp, per lavoro sto costringendo a chi vuol "comunicare"
con me di metterseli anche se sono riottosi e mi dicono sempre
di metter su Whatsapp io semplicemente "me ne fotto" (Asbesto
style) e poi alla fine se lo installano ed amen, sto facendo
da evangelist come l'uomo stalla così come ognuno di noi dovrebbe
fare con chi ha a che fare.

Per il resto ovviamente il figlio di capa si annoiava ed ha
usato qualcosa di analogico (il ping pong), com'era quell'evento?

Ah si "Diritti Digitali / Rovesci Analogici" bè questo è stato
un "rovescio analogico" che in un mondo digitale ha tutto il diritto
di esistere... non ridete troppo e non ne facciamo un dramma. :)

Bella a tutti.

P.S.: Un abbraccio al compagno caparossa eed al suo figlio ribelle.

--
P@sKy
Makkinista - Fuokista