Re: [Hackmeeting] Dov'e' finito il mio talk ? (Alexandro To…

Author: 朱莉娅酷
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Dov'e' finito il mio talk ? (Alexandro Todeschini) (朱莉娅酷)
On 21/05/2016 10:52, Alexandro Todeschini wrote:

> innanzitutto a me la gente che da dei no per partito preso

io unica in tutto hackmeeting ti ho degnato di una risposta. mi sono
presa del tempo per leggere e risponderti, e ho avuto pure una grande
pazienza per una persona che legge la mailing list in modalità digest e
in ogni risposta include intere giornate di discussione, che io devo
scorrere per vedere se per caso da qualche parte c'è altro testo scritto
da te

> ma non sono cosi scemo da pensare a farmi pubblicità in un meeting di esperti , anzi vorrei imparare

hackmeeting non è un posto di "esperti". ci sono eventi più adatti, vai
a quelli

> Se pensi che questo sia il mondo degli IoT scusami ma dimostri una
> grande ignoranza ,

apribottiglia che manda un messaggio ai tuoi amici quando stappi una
birra: http://bottleopenerx.com/
pentola connessa a internet: http://www.amazon.com/gp/product/B00IPEO02C/
dispenser di filo interdentale connesso a internet:
http://www.flosstime.com/
tampax bluetooth:
http://gizmodo.com/this-bluetooth-tampon-is-the-smartest-thing-you-can-put-1777044090
test di gravidanza bluetooth:
http://www.drugstorenews.com/article/first-response-unveils-worlds-first-bluetooth-enabled-pregnancy-test
macchina a capsule monodose per fare le tortillas (solo capsule
approvate): http://flatev.com/
cassetta del gatto (solo lettiere approvate): http://www.catgenie.com/
pulsante per ordinare un prodotto (e solo un prodotto) a domicilio:
http://www.amazon.com/b?ie=UTF8&node=10667898011
mini-frigo per singola bottiglia di vino (solo vini approvati) con
schermo touch e connessione a internet: http://www.kuvee.com/
telecomando che si usa appoggiandolo su un tavolo e bussando sul tavolo:
http://knocki.com
gadget da tenere sul cruscotto che ti avverte degli autovelox:
http://traptap.com/
rubinetto che manda la pubblicità:
https://pbs.twimg.com/media/Ch6E4MFVEAAUBcS.jpg:large
robot per giocare a ping pong da soli:
https://www.kickstarter.com/projects/1743882979/trainerbot-smart-ping-pong-robot
robot per giocare con il tuo cane quando sei fuori casa:
http://www.furbo.co/us/
hard disk di cui non puoi aggiornare il firmware se non approvi la
raccolta dei tuoi dati personali:
https://pbs.twimg.com/media/ChxJn1NWMAA6y3R.jpg:large
aggiornamento software per un problema di sicurezza critico in una
bilancia pesapersone:
https://help.fitbit.com/articles/en_US/Help_article/1164

questi sono amici tuoi eh

> spero che tu stia usando un nokia 3310

un 1110

> perché non capisco cosa ti serva un pseudo tostapane che va su internet o ti permette di condividere video , leggere email , lo faceva gia un computer.

frigorifero con enorme tablet incorporato:
https://pbs.twimg.com/media/CiCkC5BWwAU6enk.jpg:large

> Sarei felice di poter parlare delle mie scatole , il nostro miniserver e’ un rasp2 con debian , i device sono arduino o arduino like con librerie open , non c’e’ nulla che non sia open .

e allora parla di quello, parla della sicurezza embedded, porta un
laboratorio arduino, insomma fai qualcosa di utile per la comunità, e
verrai premiato, garantito. io il mio lavoro l'ho trovato ad
hackmeeting, magari trovi anche tu qualcuno. ma per piacere non venire a
parlare della casa smart che ci libera dal lavoro perché è proprio
concettualmente antitetico ad hackmeeting, per le ragioni che ti ho già
spiegato. se vuoi distinguerti dagli elon musk de noantri, mettici un
po' più di impegno

e comunque hackmeeting non è un evento di sicurezza, è un evento
politico. se non ti piacciono gli eventi politici o non ti piace la
politica di hackmeeting, c'è un sacco di eventi simili ma apolitici,
tipo l'ESC di venezia. non venire ad hackmeeting solo per un immaginario
bollino "hackmeeting approved" da attaccare sul tuo prodotto

> E scusami , ma ti mi sembra un modo di porsi intelligente dandomi del venditore porta a porta ?

ti ripeto che qui sono l'unica che ti stia degnando di attenzione. facci
caso. comportati di conseguenza