Re: [Hackmeeting] Ospiti internazionali

Author: nullpointer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Ospiti internazionali
Polgara wrote:
> Ciao a tutt*!!
> stavamo pensando agli ospiti internazionali [...]
> Di seguito l'elenco:
> [...]
> * Bruce Sterling, romanziere e teorico con William Gibson dell'estetica
> cyberpunk: Un'ambigua utopia.

Io lo sconsiglio... circa 5 anni fa è stato protagonista di una
iniziativa tenutasi in parte a Strike in parte ad Esc, in cui sono
uscite cose improponibili...
Lo abbiamo anche intervistato e avremmo voluto mandare l'intervista su
Radio Onda Rossa, ma il risultato è stato talmente imbarazzante che non
la abbiamo mai mandata in onda, e per fortuna non la abbiamo fatta in
diretta....

A parte le sue opinioni su vari aspetti della vita, del controllo
informatico, della repressione tramite la tecnologia, probabilmente
sviluppate negli ultimi anni, è chiaro che Bruce si è un po' rimbambito
negli ultimi anni. Ci siamo fatti autografare i libri, ma parlare con
lui ha smontato un mito, ha lasciato delus* in molte e molti...

Giusto per citare una delle cose che ha detto, affermava che dovremmo
imparare a volere bene alla polizia, perché i poliziotti sono esseri
umani anche loro e se ci conoscessimo meglio anche loro vorrebbero bene
a noi, ma dobbiamo iniziare noi, e poi suggeriva alle ragazze che sono
anche prestanti fisicamente! :-O

Vabbene, non vi rovino ulteriormente l'immagine idealizzata che potreste
avere di lui... forse quel giorno aveva bevuto...

Passo ad altro: Mi dicono che probabilmente il 7 Giugno al Forte
Prenestino ci sarà Geert Lovink, di cui io so poco, ma qui si parla di
un suo recente libro:

http://ilmanifesto.info/sistemi-operativi-della-metamorfosi/

che presenterà in quella occasione, probabilmente con Bifo e Tiziana
Terranova.

mi dicono di leggere anche qui (non lo ho ancora fatto):

http://subsol.c3.hu/subsol_2/contributors/lovinkbio.html
http://www.meetthemediaguru.org/geert-lovink-il-dibattito-in-rete-continua/
e su wikipedia c'è altro...

Parrebbe sia stato ad Hackmeeting anche altre volte, in realtà a me
risulta che si sia parlato di lui varie volte ma non ricordo di averlo
visto ad hackmeeting, almeno in tempi recenti...

Insomma se ci interessa probabilmente non sarà complicato convincerlo a
venire ad HackMeeting, visto anche che sarà in zona... Posso contattarlo
io se vogliamo e se non abbiamo un contatto più diretto...

Capiamo se ci interessa.

ciao,

--
nullpointer || 0x77C3D4B4F6A3D33F