Re: [Hackmeeting] Collaborazione hackmeeting C.A.C.C.A.

Author: blackflag
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Collaborazione hackmeeting C.A.C.C.A.
On 03/15/2016 04:47 PM, mattia wrote:
> Grazie del parare sincero. In questa frase "noi" si riferisce alla
> comunità hackmeeting, sia nel suo complesso per quel che riguarda le
> tematiche, sia come singoli elementi o gruppi per la stesura testi veri
> e propri. Non credo di dire una follia dicendo che diverse persone della
> comunità potrebbero trovare divertente la stesura di un racconto breve a
> tema.

Ogniuno puo' fare quello che vuole, ci sono anche persone
che si divertono a lavorare gratis. Non sono problemi miei, almeno fino
a quando i contenuti
di una comunita' diventano merce.

> Sei libero di farlo e mi sembra pure giusto. Non vedo come questo abbia
> pertinenza con l'argomento in questione ma mi farà molto piacere
> prendere parte al tuo seminario. Argomento?

SDR

> Mi sa che qui ti sei perso dei passaggi. Non ho proposto una
> collaborazione con il gruppo editoriale "L'Espresso" ma con dei compagni
> che lavorano a gratis per diffondere in maniera indipendente una cultura

"lavorano a gratis", "andrebbe venduto", "costo", "prezzo"...

> - quella dell'editoria - che a loro interessa e che li appassiona. Le
> parole "capitalismo" e "prodotti" ti pregherei di lasciarle fuori da
> questo discorso perchè, credimi, hanno davvero poca pertinenza quando si
> parla di lavorare con persone che cuciono a mano un giornale che
> rivendono al prezzo di un caffè.

Bello quello che dici ma per me la produzione al fine di vendere si
chiama profitto, punto e basta. Che il prezzo sia quello di un caffe',
di un giornale, di
un pacchetto di caramelle il risultato e' che sempre di prezzo si tratta.

Per me ci puo' stare che qualcuno produca e commerci cose, anche durante
hackmeeting
(ricordo stampe da paura all'XM da parte di compagni), ma non
utilizzando i contenuti
che la comunita' fornisce.

Forse sono io fuori luogo, forse lo sei tu, o forse siamo tutti fuori
luogo :D

Con garbo e rispetto,
blackflag