Re: [Hackmeeting] Secure phone?

Autore: boyska
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Secure phone?
On Thu, Feb 11, 2016 at 06:26:32PM -0300, Elettrico wrote:

>peccato che un tot di arresti ultimamente siano scaturiti da
>intercettazioni ambientali e metodi "vecchi", addirittura è stata
>portata come prova l'assenza di tracciamento.

così come un tot di arresti sono scaturiti da metodi "nuovi".
Quantitativamente penso non ci sia nemmeno da paragonarli. Quanto alle
prove, è chiaro che alle volte le prove che non ci sono se le inventano
e allora non c'è strumento tecnico che tenga.
Non mi pare però che questa sia una tendenza.

>sbuffa pure, capisco la tua posizione, però a me questa roba della falsa
>sicurezza perché tanto non mi possono intercettare lo smartphone la ho
>vissuta.

ma intendi dire che questi metodi "vecchi" hanno funzionato per il falso
senso di sicurezza? Se è così, allora certo, va fatto il passo indietro
e detto che anche se tutti parlano del mondo digitale, i principali
meccanismi di mantenimento del sistema esistente sono molto materiali:
la proprietà, la costrizione fisica, le minacce...
secondo me però il falso senso di sicurezza non c'è mica tanto.

--
boyska