Re: [Hackmeeting] Secure phone?

Autore: boyska
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Secure phone?
On Thu, Feb 11, 2016 at 05:16:08PM -0300, Elettrico wrote:

>però i movimenti quotidiani ripetuti non è che abbisognano di molta
>tecnologia per essere tracciati. anzi. vai tutti i giorni allo stesso
>ristorante e lo scoprono (basta che ti seguano un paio di volte e
>chiedano al tipo del ristorante), vanno lì, ci piazzano una cimice, e
>sticazzi del tuo cellulare e della non tracciabilità.

<sbuffo>
ah vabbè ma è tipo il gioco dell'oca, ogni volta che uno dice una cosa
sul tema arriva la grande dritta che riporta la discussione indietro di
30anni.
</sbuffo>

Il fatto è che le tecnologie di tracciamento rendono il tracciamento più
economico e meno rischioso. Ad esempio io potrei notare di essere
pedinato, e questo per chi mi pedina è un mezzo disastro perché allora è
probabile che io da domani metterò il quadruplo delle paranoie. Oppure
il proprietario del ristorante potrebbe dirmi che gli hanno chiesto
cose.
Quando costringi il sorvegliante a tornare alle tecnologie di
tracciamento più costoso, guadagni il fatto che il costo scala meno,
le informazioni sono sostanzialmente impossibili da analizzare in grande
scala e più sorvegli, più rischi di vanificare tutto.

Inoltre in molti casi l'indagine _parte_ dal digitale per cercare
un'identità, quindi non possono pedinarti perché non sanno (ancora) chi
sei.

--
boyska