Re: [Hackmeeting] Secure phone?

Autore: Elettrico
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Secure phone?
Il 10/02/2016 05:43, brno ha scritto:

> si e' vero, pero' io penso ci sia una piccola differenza tra la pratica
> mediattivista e quella di vita quotidiana,
> ovvero se sono a una manifestazione/corteo/etc. ho bisogno del realtime
> (che poi e' sempre vero?), mentre invece quando
> vado al bar con gli/le amici/he o a casa di amici/he o recarmi a lavoro,
> etc. non ho sta grossa necessita' di stare sul
> pezzo e quindi farmi tracciare i movimenti quotidiani e ripetuti..

però i movimenti quotidiani ripetuti non è che abbisognano di molta
tecnologia per essere tracciati. anzi. vai tutti i giorni allo stesso
ristorante e lo scoprono (basta che ti seguano un paio di volte e
chiedano al tipo del ristorante), vanno lì, ci piazzano una cimice, e
sticazzi del tuo cellulare e della non tracciabilità.

non è che ogni volta che si aggiunge un layer di complessità ci si
dimentica che esistono gli altri, perché se no non se ne esce: scopriamo
come non far tracciare i cellulari e poi dopo ci facciamo mettere le
cimici in auto, in casa, in ufficio, o dove sia, e ci facciamo seguire
come dei babbioni.