Re: [Hackmeeting] Secure phone?

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: bolo
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] Secure phone?
On 11/02/2016 11:58, Anathema wrote:

> C'e` bisogno di un bootloader unlocked - procedura che di solito si fa
> quando vuoi rootare l'Android o hai una custom ROM.
>
> Motivo in piu` per cui preferisco le ROM stock :P

Mi sfugge il contesto allora...
Io cifro il filesystem per evitare che i contenuti del mio telefono
siano visibili ad un estraneo quando il mio telefono finisce nelle sue
mani. Se l'estraneo capisce un minimo di informatica il tempo massimo
per sbloccare il bootloader e' dipendente dalla marca del telefono ma
non supera di solito le 2 ore contando anche la ricerca delle info su
internet.
Cosa ti fa pensare quindi che avere una stock ROM sia piu' sicuro?
Esistono altri contesti per cui dovrei avere l'intero contenuto del mio
telefono, cifrato?

--
openpgp ID 0x9F5767D1