Re: [Hackmeeting] Secure phone?

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: pasky
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] Secure phone?
On 2016-02-11 11:17, bolo wrote:
> Cosa ti fa pensare quindi che avere una stock ROM sia piu' sicuro?
> Esistono altri contesti per cui dovrei avere l'intero contenuto del mio
> telefono, cifrato?

A me sfugge invece il fatto che anche con un attacco a forza
bruta se la password è lunga solo 8 caratteri siamo nell'ordine
di 2^63 tentativi che devono essere fatti, ovvio sempre se
la password non è presente nel dizionario per cui non sto
parlando di un "attacco a dizionario", ma a "forza bruta", e
da matematico le funzioni esponenziali sono quelle che cresono
più di una torta pasqualina, ora personalmente le password
sono caratteri alfanumerici e speciali di lunghezza tra 12
e 18, per cui l'attacco a dizionario puoi pure dimenticarlo
a priori e le tue 2 ore per ottenere la password con l'attacco
a forza bruta mi sembrano un bel pò sottostimante, bè si
se hai un Cray sotto il culo magari ce la fai...

--
P@sKy
Makkinista -⁠⁠ Fuokista