Re: [Hackmeeting] Secure phone?

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: pasky
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] Secure phone?
> Un provider VPN o bitmask per tutte le connessioni dati credo sia un
> must. PEr le telefonate ed SMS, a meno che non si usi softare che
> facciano VoIP (tipo Signal), non credo sia fattibile a meno di schemi
> GSM con cifratura proprietaria (come i telefoni satellitari).
> Ma forse qui pasky ne sa` di piu`

Per le telefonate,
più che un provider e visto che una chiamata di ottima qualità
usa il codec g.729 con banda 32kbit/sec simmetrici che ormai
è usata in ogni, la cosa fattibile è crearsi in casa un PABX
(Asterisk over linux) con tunnel VPN IPSEC roadwarrior dove
le sessioni SIP si autenticano dietro un tunnel VPN P2P, per
la chiarezza le chiamate con protocollo VoIP SIP viaggiano
TUTTE all'interno di un tunnel VPN (già fatto per superare
restrizioni VoIP in Egitto dove Telecom Egypt ha fatto chiudere
a tutti i provider le sessioni VoIP per evitare traffico
Carrier2Carrier, ma non possono chiudere le VPN), e auguri a
chi prova anche solo ad intercettare le telefonate a dire il
vero a quel punto si possono creare di Trunk di uscita verso
linee fisse e mobili tanto quello che ti interessa è la sessione
P2P che sia sicura diciamo da zone pericolose a zone più sicure,
ma se la paranoia è una virtù preferire la sessione supersicura
con il P2P tra [Giornalista] <-> [PABX] <-> [Intelocutore], la
cosa la si fa in meno di 1 ora (asterisk e linux), personalmente
non ci metterei di più a metterla su, a quel punto basterebbe
creare una cazzo di app ed il gioco è fatto, non ne ho mai creata
neanche una al momento non ne sento il bisogno e non saprei
neanche da dove partire, ovvio che gli interlocutori devono
essere "trustati" com'è stato già detto e perdonate l'orrendo
neologismo.

--
P@sKy
Makkinista -⁠⁠ Fuokista