Re: [Hackmeeting] Secure phone?

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Secure phone?
On 11/02/2016 09:57, pak0 wrote:

> Scusa, non ho capito questa tua conclusione: SMSSecure é comunque un
> programma per Android/CM &co. Intendevi che, se qualcuno, pur usando
> Andoid o CM vuole comunicare senza usare la connessione dati, l'unica
> cosa criptabile, é il testo degli SMS e quindi questo diventa il massimo
> della sicurezza ottenibile, visto che nell'usare un telefono, escludendo
> come detto da te il wifi, per la posizione nulla si puó fare e,
> comunicando tramite sms, i metadati non si possono criptare?

Si`, esatto. I metadati non puoi cifrarli in nessun caso su rete
GSM/UMTS, quindi l'unica cosa che ti rimane da fare e` cifrare i
contenuti, di qui SMSSecure.

Voglio ben ricordare che, comunque, la tua sicurezza non dipende solo da
te ma anche dall'interlocutore, ed in generale tu sei sicuro fintanto
che la tua catena di comunicazione e` sicura.

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: CFF94F0A available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: 80CE EC23 2D16 143F 6B25  6776 1960 F6B4 CFF9 4F0A     |
|https://keybase.io/davbarbato                         |
|https://www.msack.org                             |