Re: [Hackmeeting] Secure phone?

Author: pak0
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Secure phone?
On 09.02.2016 21:08, Anathema wrote:
> Infine, l'unico vero strumento che forse potrebbe aiutarti e` SMSSecure,
> che usa GSM/3G/4G/quelchetipareG ma NON DATI[0] e manda gli sms cifrati.
> In questo caso hai il massimo della sicurezza ottenibile (ma dai sempre
> via la posizione con la cella) ma ti costa molto di piu` (se paghi per
> ogni SMS).

Scusa, non ho capito questa tua conclusione: SMSSecure é comunque un
programma per Android/CM &co. Intendevi che, se qualcuno, pur usando
Andoid o CM vuole comunicare senza usare la connessione dati, l'unica
cosa criptabile, é il testo degli SMS e quindi questo diventa il massimo
della sicurezza ottenibile, visto che nell'usare un telefono, escludendo
come detto da te il wifi, per la posizione nulla si puó fare e,
comunicando tramite sms, i metadati non si possono criptare?

gpg key 0x404668A6 on sks-keyservers.net
Fingerprint: 5D75 1EDF 7E24 B74F C83C 50FF AD38 D170 4046 68A6