Re: [Hackmeeting] Secure phone?

Author: pak0
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Secure phone?
On 11.02.2016 10:49, blackflag wrote:

> Mi/Ci spieghi come fare?

Mi accoderei alla richiesta, cm (dalla 10 in su mi pare) ha un opzione
per criptare il telefono, purtroppo però tale opzione cripta solo /data
e non l'intero filesystem.

> Signal o SmsSecure?

aggiungerei anche, riguardo Signal, l'opzione di usare libresignal[1]
che funziona (e interagisce con i Signal "non open") anche sulle
cyanogenmod che non hanno installato roba google.

Poi, dipende anche da cosa é disposto ad installare il tuo
interlocutore... ci sarebbe anche la possibillitá di comunicare tramite
Jabber con OTR con Xabber o Chatsecure. Mi pare il secondo supporti
anche nativamente Tor....

[1] https://fdroid.eutopia.cz/
--
gpg key 0x404668A6 on sks-keyservers.net
Fingerprint: 5D75 1EDF 7E24 B74F C83C 50FF AD38 D170 4046 68A6