Re: [Hackmeeting] Privacy ed Hackmeeting

Author: GiPOCO
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Privacy ed Hackmeeting
Ciao.

Innanzitutto mi scuso per il ritardo nel rispondere.

Il 2016-02-08 10:02 void ha scritto:
> parlare di etica (morale proprio lasciamola stare) dentro hackmeeting
> e' una forzatura.

[..]
> la nostra visione "hacker" dovrebbe essere soltanto quella di fornire
> curiosita' e gli strumenti adatti per decifrare la complessita' della
> tecnica.

Quoto al 100%, sintentizzando (nella mia personale visione):
- la _morale_ è off-topic,
- "insegnare" l'_etica_ hacker in Hackmeeting non la vedo come una
priorità,
- il nostro approccio lo vedo assolutamente pratico/tecnico/etc,

Resta vero che a fianco alla praxis dovrebbe scorrere un flusso
_politico_
che sta alla base delle nostre piccole grandi differenze rispetto ad
altri.

Aggiungo che se non fosse evidente la nostra visione dalla pratica,
forse
staremmo sbagliando qualcosa (tornando in tema, se non risultasse
evidente
dai seminari, dalle mail in lista, da chi invitiamo, etc che x es.
teniamo
_molto_ alla privacy, credo che avremmo un problema).

Bye, Gpk.