Re: [Hackmeeting] Stop, Stop! Ripartiamo da mail six

Author: ginox
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Stop, Stop! Ripartiamo da mail six

> Propongo che al prossimo pre-hackit si parli
> della discussione proposta da six, sopra trascritta e
> poi per forza di cose a questo punto si parli,
> se per l'hackit 2016 si voglia fare una pagina FB.
> Aggiungo che se per l'hackit 2016,
> si farà una pagina FB, ognuno singolarmente e
> ogni gruppo hacklab o collettivo che sia, poi prende
> liberamente le sue decisioni.

oddio ma veramente dobbiamo discutere di social network e se fare una
pagina fb o no al pre-hack,
non possiamo parlare delle docce, dei bagni, del cibo, di dove mettiamo
il tatami quest'anno e di
queste cose piu' legate alle esigenze dei nostri corpi ? Cioe' se
dobbiamo discutere di come spingere hackit discutiamone, pero' per
davvero. Come si fa a fare che hackmeeting sia interessante e
partecipato ? Si fanno tanti seminari interessanti, quindi ci si impegna
tutti a studiare e preparare
qualcosa di bello. Poi possiamo anche discutere di come fare una
campagna di informazione su
hackit decente, che se e' fatta bene, avere una pagina fb o no, non fa
alcuna differenza, che
se la gente parla di hackit su fb, non serve avere un pagina fb e se e'
sicuro che se dai 10000 flyer
ed hackit ha dei seminari interessanti e pubblicati per tempo poi le
persone parleranno di hackit,
pure su fb e twitter, non e' vero il contrario, cioe' se fai una pagina
fb, poi non e' che qualcuno
preso bene stampa 10000 flyer e li va a dare. E non e' neanche vero che
e' come andare a volantinare in curva, perche' in curva ci metti il tuo
corpo insieme a quel volantino, e in generale la curva e' un
ambiente piu' stimolante e divertente a tratti, fb e' una palla mortale,
cmq tu lo guardi,
dal punto di vista tattico, da quello sociologico, antropologico, quello
che vi pare a voi, ma
sembre di noia mortale parliamo.
Quindi se dobbiamo spendere del tempo per organizzare qualcosa
occupiamoci della parte che ci coinvolge in toto, mica possiamo stare a
discutere due ore se
fare la pagina fb o no, ed e' evidente dal thread in lista che la
discussione sul tema terminerebbe
solo per sfinimento e troviamo gli hacker piu' sensibili, me compreso,
impiccati nei bagni.
Che poi io mica vi capisco troppo, cioe' con l'emerson a firenze mica
l'abbiamo la pagina fb, abbiamo
un sito, le persone prendono i flyer dal sito e li postano sui loro
profili fb e non so se per questo
o altro le gente ci viene alle serate: zero sbatta. Cioe' nel 2016
secondo me noi non dovremmo tanto porci
il problema di come finire sui social, che tutto finisce sui social,
mica ti devi sbattere troppo per questo. discutiamo di come si fa a
contare qualcosa nella realta'.