Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Autore: Mister Zeta
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti

On Sunday, December 20, 2015 11:05:39 AM P@sKy, pasky@??? wrote:

> [...]
> strumenti e server di movimento dove abbiamo un minimo di controllo
> (file di log in primis), inoltre le informazioni su S/N sono
> tutte veicolate e controllate, veicolate nel senso che lo
> strumento ti permette di fare solo alcune cose e basta se vogliamo
> è abbastanza limitato per le sue potenzialità, è creato per farti
> fare solo quello e null'altro e per le sue caratteristiche mette
> on line qualsiasi tua informazione che verrà poi indicizzata dai
> motori di ricerca e achiviata a vita da archive.org per cui la
> privacy non esiste su FB, ma questo vale in generale nel web.

Ed è quello che vorremo fare utilizzando Facebook. Non si possono organizzare
le azioni politiche attraverso quel mezzo, chiaramente, ma si possono far
vedere più facilmente ed a un sacco di persone le nostre iniziative, i nostri
eventi e tutto ciò che organizziamo che sarà pubblico

> Per usarlo e garantirsi la privacy bisogna creare dei profili
> fake e usarli con browser torrent che anonymizzano l'ip da cui
> partono le richieste, creando un email su vari server che
> garantiscono la privacy (hushmail per esempio) e forse si potrebbe
> anche pensare di usare FB, ma quanti usano regolarmente Tails
> (tanto per citare una bella distro) e strumenti che garantiscono
> l'anonimato in rete?

Il problema attuale nell'usare Facebook è che lui vuole essere sicuro che ci
sia un umano dietro di sé e chiede numero di telefono e carta di identità
(stando alle notizie in rete). Primo passo, come facciamo a eludere queste
cose? Si può vedere se si possono creare dei finti profili con finte carte di
identità e finte sim, Secondo passo, come facciamo a raggiungere il maggior
numero di persone possibile?

> [...]
> l'arricchimento personale di Zuckerberg & co. ed al tempo stesso diamo
> le nostre informazioni ai vari controllori e sbirri di ogni ordine e
> grado per cui aiutiamo allegramente il controllo, questo è il massimo
> che poteva ottenere il Capitalismo, pecore mansuete che lavorano e
> contribuiscono al controllo ed allo strapotere capitalista e mediatico,
> per cui siamo noi stessi a farci controllare, o meglio quelli che usano
> regolarmente FB, quando anche i compagn* lo capiranno allora forse
> possiamo cominciare a pianificare la rivoluzione e di certo non ci

Come fa a prendere soldi da te che non clicchi nessuna pubblicità e che non
posti nulla di personale ma solo cose che riguardano la tua linea politica e/o
la linea politica del collettivo/movimento? Se non usassimo il SN come lui si
aspetta (0 foto di sé, 0 messaggi privati, 0 post della propria vita), ci
guadagnerebbe lo stesso la multinazionale che c'è dietro?

--
Mr. Z - Join The Rebel Side
PGP ID: 2D2B79B6