Re: [Hackmeeting] di TextSecure e TextLibre e Moxie rafaniel…

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] di TextSecure e TextLibre e Moxie rafaniello
On 09/24/2015 12:45 PM, boyska wrote:

> non ho ben capito che cosa hai detto, però questo argomento mi fa venire
> in mente: ma qualcuno si è preso la briga di aprire gli apk del
> playstore e compararli con quelli di fdroid, o con una versione
> compilata artigianalmente, per vedere se si trovano differenze?

io no, ma qualche università lo fa, ho sentito un talk un anno fa. ci
sono dei progetti per studiare la presenza dei malware nei vari market e
come app famose su google play vengono spesso rebuildate e buttate su
altri market con malware inside. mi pare, vado a memoria, il 30% dei
software presenti sul google market e presenti anche nei market
paralleli sono malware. Studiano anche ogni in quanto delle applicazione
malware velgono rimosse dai market paralleli e in quanto ricompaiono
sotto altre vesti.

F-droid ha detta del ricercatore era l'eccezione, gli feci io
personalmente la domanda.

> yeah. dopodichè ci affidiamo ad un sacco di software che da questo punto
> di vista è open ma non free, quindi cerchiamo di conviverci bene :)

si vero. apache non va dicendo in giro che è compagna. non ha nestor
makno nei contatti della rubrica dell'esempio nella home page. era per
ragionare anche su questo aspetto.