Re: [Hackmeeting] di TextSecure e TextLibre e Moxie rafaniel…

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] di TextSecure e TextLibre e Moxie rafaniello
On Wed, Sep 23, 2015 at 06:58:56PM +0200, gin(e) wrote:

>se ho un builder pubblico e uno no? se devo ad un certo punto cambiare
>il builder? chi builda il buildatore?
>
>comunque riconosco che esplicitare anche questi passaggi contribuisce
>ulteriormente alla sicurezza.
>
>E comunque.. non basta importare il progetto dentro AndroidStudio o
>Eclipse? I buildatori te li regalano loro.. non so.. non ho provato. In
>questo caso specifico.

non ho ben capito che cosa hai detto, però questo argomento mi fa venire
in mente: ma qualcuno si è preso la briga di aprire gli apk del
playstore e compararli con quelli di fdroid, o con una versione
compilata artigianalmente, per vedere se si trovano differenze?

> [...]
>decisionale che permette di prendere alcune strade piuttosto che altre?
>- quanto pubbliche sono queste decisioni?
>- che ausilio dai a chi forka? come ti comporti con questi?
>- software che usa solo il tuo server? lo metti a disposizione?
>- quanto incidono le aziende che finanziano nel processo decisionale?
>- se ci sono sviluppatori pagati dall'azienda e altri non pagati.. i
>pagati produrranno di più e quindi si ripropone la situazioni descritte
>sopra.
>
>c'è un approccio business (open) e un approccio free (libero e liberato)

yeah. dopodichè ci affidiamo ad un sacco di software che da questo punto
di vista è open ma non free, quindi cerchiamo di conviverci bene :)

--
boyska