Re: [Hackmeeting] lele, zioalfa e metodi fascisti

Author: Robert Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] lele, zioalfa e metodi fascisti

> +1
>

> A mio avviso chi l'ha buttato fuori si e' accollato di gestire un
> problema che la nostra comunita' ha dimostrato(in almeno 5 anni) di non
> saper risolvere.

a parte che SI, ci vedo una differenza, non in termini di odiosita' della
cosa, ma in termini di essere in grado di distinguere i piani e gli
interlocutori (evidentemente e' piu' complicato).

Inoltre nessuno ha parlato di democrazia, da noi non c'e', come non c'e'
UNO che decide per gli altri

in hackit, da 20 anni, si usa il consenso, puo' non piacere (asbesto
vaffanculo) ma e' cosi', basta farsi un po di storia di hackit o delle
realta' autogestite.

e in lista il consenso per non permettere a lele di partecipare era stato
CHIARAMENTE negato (che piaccia o meno)

che poi la comunita' non sia in grado di gestire una situazione del genere
e' evidente e sono ormai mesi che se ne discute in un modo o nell'altro

ma resta che a meno di eventi che NEGHINO i valori della comunita' (si, ok,
il sessismo e' una di queste cose, ma quando accadde settimane fa sono
certo che a parte il fastidio gli interlocutori sono abbastanza
intelligenti da non passare ai fatti su quelle parole, tanto e' vero che
obaz gli ha tolto le patatine, mica gli ha menato o l'ha cacciato no?) piu'
che cacciare si poteva portare all'assemblea giornaliera e vedere se c'era
davvero una necessita'/volonta' della comunita' di cacciarlo.

non e' che i metodi che tanto decantiamo valgono solo quando fa comodo,
valgono SOPRATTUTTO quando fa scomodo.

e mi spiace blackflag, ma il cervello dovresti accenderlo te se non vedi
differenza fra lele che dice 'troia' e un fascista che entra a hackit.

Grazie ai posti occupati che ho frequentato, questa differenza io ce l'ho
BEN CHIARA e spero che la comunita' di cui sento di far parte anche.

--
Pierluigi Maori
aka Robert J. Newmark