Re: [Hackmeeting] di TextSecure e TextLibre e Moxie rafaniel…

Author: brno
To: Michele Orru`, hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] di TextSecure e TextLibre e Moxie rafaniello

On 21-09-15 10:53, Michele Orru` wrote:

> Sì, è ancora così.
>
> Credo valga la pena puntualizzare che non è vero che non critta un bel
> niente (la tua comunicazione con il server è cifrata), e che la
> "crittografia con le multichat" è un tema relativamente recente.
>
> Voglio dire, nella tua email sembri voler motivare che telegram è un po'
> una merda (anche) perché non supporta "la crittografia con le
> multichat". Tuttavia, la prima pubblicazione che concerne questo tema -
> per quanto ne so io - risale al 2009¹, con un miglioramento nel 2013².
> [...]

non proprio.. voglio dire che su applicazioni di messagistica la
crittografia client-server lascia il tempo che trova. parlavo di quella
end-to-end che se non sbaglio non e' abilitata di default. il fatto che
non supporti l'end-to-end in multichat e' solo un altro punto a sfavore,
non quello principale :)