Re: [Hackmeeting] Le iscrizioni ad e-privacy 2015 chiudono i…

Autore: boyska
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Le iscrizioni ad e-privacy 2015 chiudono il 26 Giugno
On Thu, Jun 25, 2015 at 11:22:13AM +0000, m0nè wrote:

>Che brutta e frettolosa risposta.
>Sono esattamente queste le motivazioni addotte che ci convincono a
>rinunciare a pezzi della nostra privacy in cambio di servizi, che
>allontanano la gente da questi temi
>e ci fanno abbandonare all'idea che non può esistere alternativa

[...]
>Se la scelta è personale, io credo che rinuncerò, ma vorrei sapere la
>nostra comunità che ne pensa.

Idem (non foss altro che per la noia di starsi a registrare), anche se
alcune cose mi interessavano molto.

Benché e-privacy è sempre stato un evento molto diverso (almeno nelle
modalità) da hackmeeting rimaneva comunque compatibile, interessante e
soprattutto attraversabile. Certo, l'anno scorso dovevi passare davanti
alla finanza che ti faceva vedere come è avventuroso il proibizionismo,
però alla fine era tranquilla.
Sia la necessità di preregistrazione, sia l'obbligo di fornire un
documento d'identità lo rendono invece, secondo me, un evento di
"professionisti del settore".

Un'ultima cosa sull'obbligo di presentare un documento d'identità
valido: oltre alle evidenti questioni di privacy, questa scelta
impedisce l'accesso all'evento ai cosidetti "clandestini".

Immagino che gli organizzatori abbiano già pensato a molte di queste
obiezioni, e quindi mi chiedo: non si riescono a trovare posti meno
escludenti? Oppure farlo in certe cornici dà dei vantaggi che mi
sfuggono?

--
boyska