Re: [Freepto] Hackit 0x12

Author: boyska
To: Everything about freepto
Subject: Re: [Freepto] Hackit 0x12
On Sun, Jun 07, 2015 at 01:43:57PM +0000, paskao wrote:
># INFRASTRUTTURA
>Quanti server funzionanti abbiamo?

Io ne porterò due, Entrambi con i dischi in raid mirroring.
Ho anche un disco in avanzo. Spero funzionino tutti :)

>Sono gia' installati e configurati?

No, lo farò entro il weekend (spero)

>Vogliamo usare kvm e vnc per il testing?

sarebbe fico.

C'è un problema a cui non stavamo pensando: il mirror debian. Ad
hackmeeting la rete non ci sarà affatto, o sarà problematica.
Dovremmo fare in modo di avere dei mirror, oppure desistere dal metter
su tutto l'ambaradam.
Potremmo:
- far girare la build su quelle macchine configurando apt-cacher-ng. Poi
staccare la rete e vedere se la build funziona di nuovo. Non so se la
cache scada da sola, sarebbe meglio di no!
- avere proprio un mirror debian. Per come è ora la build, bisognerebbe
avere anche deb-multimedia e tor-repository, però. Ce la possiamo fare?
- il partial mirroring può aiutare
https://www.unix-ag.uni-kl.de/~bloch/acng/html/howtos.html#mirroring
- la creazione di freepto-docs dipende dalla rete (la problematicità
di ciò è già stata affrontata). Potremmo mettere una variabile
d'ambiente per blacklistare alcune dir dentro pkgs/

># WORKSHOP / TALK
>Io propongo di fare un workshop su sviluppo e testing di freepto, tanto
>sulla parte tecnica che sulla parte organizzativa. Inoltre potrebbe
>essere un momento per raccogliere consigli e critiche utili per la nuova
>versione basata su Jessie.

sì. Sarei anche molto chiaro sull'evidente problema di continuità di
sviluppo che stiamo affrontando.

Sì, lo farò quanto prima.

daje

--