Re: [Hackmeeting] intercettazioni metadati di textsecure e r…

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] intercettazioni metadati di textsecure e redphone
On 26/03/2015 21:00, Danny wrote:

> Fa verifica SMS del numero e tratta i messaggi esattamente come fossero SMS, solo cambia il transport a seconda della situazione:
> - 2 utenti TS + connettività internet = push
> - 2 utenti TS senza connettività = SMS criptati
> - 2 utenti di cui solo 1 TS = SMS in chiaro

Questo era PRIMA che droppassero il supporto SMS crittati.
Ora fanno solo i push e gli SMS in chiaro.

> In realtà che io sappia non lo fa, infatti è necessario sapere chi tra i propri contatti ha TS.

In realta` lo fa, ma non so bene a che livello. Quando apri TextSecure e
cerchi tra i contatti, nella sua interfaccia c'e` una sezione
'TextSecure User' con l'elenco dei contatti preso dalla tua rubrica.
L'aggiornamento della lista, pero`, non avviene in automatico, ma
bisogna cliccare su una apposita iconcina, che __credo__ inviera` la
rubrica al server in modo da fare match con gli altri user TextSecure,
in base al numero di cellulare.

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: CFF94F0A available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: 80CE EC23 2D16 143F 6B25  6776 1960 F6B4 CFF9 4F0A     |
|https://keybase.io/davbarbato                         |
|https://www.msack.org                             |