Re: [Hackmeeting] intercettazioni metadati di textsecure e r…

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] intercettazioni metadati di textsecure e redphone
On Thu, 26 Mar 2015, brno wrote:
> scusa ma in cosa consisterebbe "resistere alla tecnologia" usare una
> tecnologia dove renderebbe il tracciamento piu' semplice? (sms/mms e
> tutto il gsm in croce).

su questo hai ragione

> il non dover usare gli sms la vedo come una cosa migliorativa, c'e'
> solo un'altra piccola pecca da sistemare, il fatto di dover dare il
> proprio numero di cellulare per la registrazione.

questa e' una pecca orribile, ma TS fa questa cosa ora?!
sarebbe grave. e' un metodo per *identificare* facendo leva proprio sul
vecchio sistema degli SMS. capisco la necessita' di "limitare lo spam"
ma non darei via la possibilita' delle identita' multiple per una cosa
del genere in un'app per attivisti. ripeto sarebbe grave.

cmq la mia riflessione qui sopra e' meno orientata a questi temi, ho il
chiodo fisso del riciclare le tecnologie e penso sempre a combattere
l'obsolescenza... ma hai ragione il vantaggio nel lasciare il GSM c'e' -
se uno se lo piglia veramente pero'!

mi confermate che TS chiede una verifica su SMS tipo instagram?!

ciao