Re: [Hackmeeting] Microspia ritrovata sulla macchina di un …

Author: P@sKy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Microspia ritrovata sulla macchina di un attivista a Valencia
Il 09/03/2015 18.17, alberto ha scritto:
> Io sono dotato di jammer, mia moglie mi aveva messo un tracker che
> loggava il GPS senza trasmettere, ma io sono più furbo. Mi protegge
> anche dalle bombe attivate a distanza.

Senza ombra di dubbio,
il jammer è la cosa migliore nell'autodifesa digitale [a volte
ritorna la tecnologia analogica AM/FM con tutti i suoi limiti],
però ovviamente disturba anche se devi fare una telefonata e
nel momento in cui la fai sei fottuto, trovare un "buon" sistema
a prezzo "popolare" per rilevare microspie di ogni origine e
grado è un buon esercizio di autodifesa specie di questi tempi
in cui siamo sommersi di cimici che magari anche per curiosità
qualcuno ha piazzato sotto il culo, per quanto riguarda l'antenna
vi sono quelle direzionali con uno schermo a parabola come le
antenne dei televisori ovviamente più piccole che vanno a limitare
il campo di azione della antenna stessa con una certa angolazione
e non omnidirezionale il principio è lo stesso e se qualcuno ha
mai visto una cella con annessa antenna UMTS o GSM sa di cosa
parlo..., per inciso come antenna direzionale si può usare una
yagi collegata al rilevatore di microspie così si restringe un
pò il campo, ma sono tutte cose da provare e sperimentare...
per non parlare degli EMP Jammer...

Dai dai dai che la cosa è intrippante... ;)

P.S.: Il jammer è tarato per alcune frequenze GSM/UMTS, se uso
un trasmettiore analogico AM/FM ti ho fregato... ;)

--
P@sKy
Makkinista - Fuokista