Re: [Hackmeeting] Microspia ritrovata sulla macchina di un …

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Microspia ritrovata sulla macchina di un attivista a Valencia
On 03/07/2015 01:14 PM, Jacopo wrote:
> Salute,
> è stata ritrovata una microspia con antenna GPS e schedina telefonica
> sulla macchina di un attivista per la privacy e le libertà digitali di
> Valencia.
> https://people.torproject.org/~ioerror/skunkworks/forensics/valencia-tracking-device/
> Pare un accrocchione.

pare che ultimamente gli accrocchioni vanno di moda. le componenti non
contano più di qualche euro, una saldatura sono capaci a farla anche gli
sbirri. il nastro adesivo è sempre loro amico.

non mi sembra nemmeno brutto rispetto ad altri che sono stati
documentati su internet.

una domanda che credo sia importante è: ci sono relazioni tra questo
ritrovamento e l'operazione pandora?