Re: [Hackmeeting] Prima Internazionale Hackmeeting (Era: Pre…

Author: tkthpwrbk
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Prima Internazionale Hackmeeting (Era: Pre-Hackit 24 gennaio a Napoli, venite?)
On Wed, Feb 25, 2015 at 12:07:27PM +0100, GiPOCO wrote:
> [...]
> un arduino per far lampeggiare un led comune (sia per una questione
> di inquinamento, sia per pura logica), mi chiedo se sono l'unico che fa
> compromessi per cercare di portare qualcuno verso il "metterci le mani
> dentro" piuttosto che incitare all'essere consumatori modello.
>
> ...soprattutto in un posto come hackmeeting dove molti (per non dire
> tutti) hanno già a casa un Raspberry (che magari prende polvere),
> già acquistato! Vi ricordo che ne basterebbero uno o due al max oltre
> il mio e credo che solo tra gli iscritti in lista ne possediamo già

Quoto, se fossimo obbligati a costruircelo da noi senza nessuno che avesse
voglia e/o i mezzi per farlo sì, sarebbe una scocciatura e anche uno spreco di
risorse. Ma se qualcuno ha già dato la disponibilità per farlo, ed è gia
testato e funzionante, ben venga, che può essere pure istruttivo per alcuni.
Se c'è possibilità per il DIY meglio, no?

> Ripeto: l'idea era affiancare all'utilità del servizio traduzioni anche
> un seminario, solo per ricordare il mio primo messaggio, che tralaltro
> aveva suscitato l'interesse di qualcuno che aveva risposto alla mail.

Concordo, ottimo anche come spunto per un seminario. Poi non so i livelli, va
a finire che sono bazzecole per i più :P